Dear fellow forum members, I would like to remind you about the confidential nature of the documents the Centre made available for us, thus I ask of you to refrain from posting links to the documents provided, especially the SHORTLIST and the list of HOST COMPANIES on the public part of the forums.

Thank you

––– Airdawg

Italian

For posts in other languages than English.

Each language has its own thread.

Moderators: yez, Ktrn

Airdawg
Joe Average
Has thanked: 51 times
Been thanked: 16 times
Status: Offline

Italian

Postby Airdawg » 10 Oct 2012, 17:11

Italian language thread.

Benvenuti! :)
Totonno

Italian

Postby Totonno » 19 Jan 2013, 10:04

Pare che la Spagna ci stia surclassando in questo forum... Comunque, bella per tutti e in bocca al lupo! Uno dei ragazzi ha scritto, in un'altra discussione, di aver ricevuto un messaggio da parte dellì EU-JP centre in cui era confermato che i documenti dell'application erano stati ricevuti: di solito non dovrebbero metterci più di una decina di giorni a mandarla, se non vi arriva entro 20 giorni fatelo presente alla vostra segreteria! Il ragazzo ha inoltre dato un link che rimanda al documento su cui si possono trovare i nomi degli short-listati a partire dal 22 febbraio:

-REMOVED-

Cheers!

Admin edit: Please refrain posting confidential information on this forum (refer to Rule 2 of our forum rules). Thank you :)
boulayo

Italian

Postby boulayo » 20 Jan 2013, 03:10

confermo! appena ricevono l'application ti contattano per dirti dell'avvenuta ricezione
FlipFlopJK
Formerly Shortlisted Member (16-17)
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Italian

Postby FlipFlopJK » 22 Feb 2016, 16:20

Vabbe' ragazzi, ormai siamo in 3 sul forum. Ci facciamo un giro di presentazioni qui?
pietro93

Postby pietro93 » 24 Feb 2016, 12:52

FlipFlopJK wrote:Vabbe' ragazzi, ormai siamo in 3 sul forum. Ci facciamo un giro di presentazioni qui?

Ciao :D

Io passo fin troppo tempo su questo forum da quando ho scoperto di essere stato shortlistato :lol:

Pietro, 22 anni, da Reggio Calabria. Laureando in Software Engineering (bachelor) presso l'università di Glasgow in Scozia, ultimo anno quindi a giugno dovrei ricevere il pezzo di carta (...salvo imprevisti :roll: )
MrCiccio
Been thanked: 2 times

Postby MrCiccio » 25 Feb 2016, 21:57

Ciao ragazzi

Daniele, 23 anni, da Napoli. Laureando in Ingegneria Meccanica per la Progettazione e la Produzione (Magistrale) qui a Napoli.
Sono iscritto all'ultimo anno e mi sono lanciato in questa impresa, fortunatamente shortlistato!

Come vi state muovendo per la scelta?
Poi ero curioso di sapere alle aziende che documenti inviano... solo il CV e la lettera che dobbiamo scrivere? Perché se inviano anche il form che abbiamo riempito mi farebbe comodo, lì ho scritto molte cose che non ho aggiunto nel CV.
PippoBlues

Postby PippoBlues » 28 Feb 2016, 10:57

Ciao a tutti!
Sono Filippo, e anche io come Pietro, 22 anni di Reggio Calabria :lol: ... Laureato in Ing. Elettronica al Politecnico di Torino.
Ho una domanda da farvi sul primo documento per l'acknowledgment, alla fine ci sono due righe che non ho ben capito come compilare: riga Student solo data, riga Uni dati e firma (for acknowledgment) dell'uni? Nessuna firma mia?
Grazie!
FlipFlopJK
Been thanked: 3 times

Postby FlipFlopJK » 28 Feb 2016, 11:05

Bentrovati ragazzi, io sto completando la mia laurea in Communication Engineering a parma, 26 anni sul groppone, che vecchiaia.
Al momento sono molto indeciso se mantenere come scelta primaria quella consigliata o cambiare. Quella che mi hanno proposto è abbastanza adatta però ce ne sarebbe un'altra appena migliore, il problema è che non vorrei finire ad avere più competizione cambiando azienda. Voi invece?

PippoBlues wrote:Ciao a tutti!
Sono Filippo, e anche io come Pietro, 22 anni di Reggio Calabria :lol: ... Laureato in Ing. Elettronica al Politecnico di Torino.
Ho una domanda da farvi sul primo documento per l'acknowledgment, alla fine ci sono due righe che non ho ben capito come compilare: riga Student solo data, riga Uni dati e firma (for acknowledgment) dell'uni? Nessuna firma mia?
Grazie!

Non sono sicuro di cosa visualizzi tu ma io pensavo di stamparlo, firmare a mano nella parte all'estrema destra della riga "student" e far firmare al responsabile appena sotto, scannerizzare e inviare.
Se sei stato shortlistato presentati e dillo così che tu possa accedere ai forum privati.
PippoBlues

Postby PippoBlues » 28 Feb 2016, 11:33

Perfetto allora era come pensavo! Grazie.
Comunque io penso di attenermi a quello che mi hanno proposto, però se uno pensa di poter riuscire a competere in qualcosa di diverso può provare, ma secondo me conviene sempre tenersi in tasca quello proposto come seconda scelta. :)
pietro93

Postby pietro93 » 28 Feb 2016, 20:08

Sono Filippo, e anche io come Pietro, 22 anni di Reggio Calabria :lol:

Wow... Com'è che non ci conosciamo? :D

PippoBlues wrote:Ho una domanda da farvi sul primo documento per l'acknowledgment, alla fine ci sono due righe che non ho ben capito come compilare: riga Student solo data, riga Uni dati e firma (for acknowledgment) dell'uni? Nessuna firma mia?
Grazie!

Io ho stampato e firmato accanto alla scritta Student con la data.. Sotto ho fatto firmare il mio prof che aveva scritto la reference letter
PippoBlues

Postby PippoBlues » 29 Feb 2016, 08:54

pietro93 wrote:
Sono Filippo, e anche io come Pietro, 22 anni di Reggio Calabria :lol:

Wow... Com'è che non ci conosciamo? :D

Eh abbastanza possibile, per quanto non sia così grande la città...magari ti ho anche visto una volta nella vita :lol:

Return to “Non-English Forums”